Sicurezza, ambiente, qualita' e non solo.
Le attivita' di progettazione Siciliambiente
Stay in touch
I servizi tecnici
Fotovoltaico, solare termico e risparmio energetico
Scopri come l'ICT puo' migliorare il tuo business
ES è l'innovativo servizio fornito da Siciliambiente.

I consulenti, tramite le rete cloud messa a disposizione dal consorzio, assistono i clienti in tutti gli step della gestione dei rifiuti, a partire dall'iscrizione stessa e dalla richiesta dei dispositivi elettronici necessari all'implementazione del SISTRI.

Gli adempimenti legati al SISTRI (Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti - D.M. 17/12/2009) vengono effettuati con puntualità, grazie al sistema di gestione delle scadenza implementato da Siciliambiente, direttamente sulla postazione del Cliente mediante il sistema dell'assistenza remota ActiveCare.

Tramite una apposita procedura, che gestisce in maniera sicura la trasmissione delle informazioni necessarie, il consulente Siciliambiente effettua i controlli necessari e procede con l’inserimento dei dati sul portale statale SISTRI.

Il dispositivo USB ottenuto in fase di iscrizione, rimane presso la sede del cliente, che può, in qualsiasi momento, collegarsi al portale istituzionale SISTRI per controllare lo stato del proprio registro.

L’attivazione del servizio sgrava il cliente dall'incombenza di doversi ricordare le scadenze con cui effettuare le registrazioni evitando così le sanzioni previste dalla normativa vigente e risparmiando tempo prezioso dei propri collaboratori.

Chi deve aderire SISTRI


Iscrizione obbligatoria

- produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi con più di 10 dipendenti;
- imprese ed Enti produttori iniziali di rifiuti speciali non pericolosi con più di 10 dipendenti

L’iscrizione è facoltativa per i soggetti di cui sopra con meno di 10 dipendenti

I costi obbligatori per l’iscrizione al SISTRI sono i seguenti:

 

Modalità per l’erogazione del servizio

1) Assistenza nella procedura di iscrizione

Il servizio comprende:
-    Colloquio a distanza con il referente della gestione rifiuti oppure visita in azienda (opzionale, con sovrapprezzo)
-    Verifica degli obblighi cui la vostra azienda è soggetta
-    Assistenza in fase di iscrizione, redazione della domanda di iscrizione, follow-up
-    Necessità e modalità di delega
-    Ritiro dispositivo USB
-    Installazione presso l'utente e primo accesso al servizio
-    Formazione al personale sulle attività successive alla registrazione al SISTRI

Il servizio prevede un corrispettivo di Eur 50 + iva

2) Assistenza nelle registrazione dei dati

Il servizio  prevede una quota a consumo che verrà applicata alle operazioni richieste ai nostri consulenti, definita come segue:

- Eur 10,00 + IVA per ogni registrazione sul registro cronologico
- Eur 20,00 + IVA per ogni scheda movimentazione

Il Cliente quindi pagherà solo per le attività effettivamente svolte dai nostri consulenti.
Quando non sarà necessario effettuare registrazioni, ad esempio se nel periodo considerato non vi sarà stata produzione di rifiuti, non verrà addebitato alcun costo.
La fatturazione è trimestrale e avviene sulla base delle registrazioni effettuate nel periodo di competenza.

E’ prevista una quota fissa annuale:

- Eur 100,00 + IVA fino a 5 rifiuti prodotti (CODICE CER).

Oltre 5 rifiuti prodotti il costo è di Eur 50,00 (ogni 3 codici CER)
La fatturazione è trimestrale con la prima fattura emessa all'attivazione del contratto.

Il servizio n. 2 comprende il servizio 1

Esempio di costo annuale per un'azienda tipo che produce un solo rifiuto, ipotizzando 2 registrazioni mensili per 11 mesi e due conferimenti all'anno.

Costo annuale per le registrazione sul REGISTRO CRONOLOGICO:

Eur 10,00 *1RIF* 2 REG/MESE* 11MESI = Eur 300,00 + IVA

Costo annuale per la compilazione delle SCHEDA MOVIMENTAZIONE:
Eur 20,00 *1RIF* 2 SCHEDE/ANNO= Eur 40,00 + IVA

Costo annuale per la Quota Fissa: Eur 100,00

Costo totale del Servizio: Eur 440,00 + IVA

Quota una tantum di attivazione (solo per il primo anno) Eur 100,00 + IVA